EDIZIONE 2020

La XXII edizione di

MESSER TULIPANO

si terrà dal 27 marzo al 2 maggio 2021

 

La grande manifestazione nel parco del castello di Pralormo, annuncia ogni anno la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani e narcisi. Il piantamento è sempre rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, ed ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate.

collage-tulipani-800x273

Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, la manifestazione propone esposizioni a tema e scenografie eccezionali. Nel 2021 il tema approfondito sarà le FARFALLE, con il coinvolgimento di studiosi, esperti, musei ma anche creativi, stilisti e artisti per approfondire il tema da più punti di vista, da quello scientifico a quello della moda e dell’arte.

Inoltre tanti eventi e intrattenimenti per grandi e piccoli, ma anche un’apprezzata zona shopping con eccellenze del territorio, prodotti stagionali dei produttori agricoli, mieli e marmellate artigianali, delizie gastronomiche, vini doc, cosmetici naturali, tessuti e articoli per la casa e poi piante, fiori e prodotti per rinnovare il giardino o il terrazzo.

Per permettere ad ognuno di trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante ed infine nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e un vero Dog Lounge.

 

Per informazioni: Tel 011 884870 / 011 8140981 – messertulipano@gmail.com