EDIZIONE 2021

 

Purtroppo alla luce di quanto indicato dalle disposizioni in materia di restrizioni anti-covid, dalle quali emerge l’impossibilità di passare oltre la zona arancione fino al 30 aprile, MESSER TULIPANO NON POTRA’ APRIRE.

Stiamo lavorando per condividere “a distanza” lo spettacolo del parco fiorito e per garantire, quando sarà consentito, una visita in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative vigenti

 

Seguici sui nostri social Facebook e Instagram

Ogni giorno pubblicheremo un video diverso sulle fioriture di quest’anno per condividere con voi, seppure virtualmente, lo spettacolo dei 100.000 tulipani fioriti nel parco!

 

 

MESSER TULIPANO

La riapertura del parco del castello di Pralormo annuncia ogni anno la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani. Il piantamento è sempre rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, ed ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate.

collage-tulipani-800x273

Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, sono proposte esposizioni a tema e scenografie eccezionali. Nel 2021 il tema approfondito sarà le FARFALLE, con il coinvolgimento di studiosi, esperti, musei ma anche creativi, stilisti e artisti per approfondire il tema da più punti di vista, da quello scientifico a quello della moda e dell’arte.

Per permettere ad ognuno di trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria e una zona per l’acquisto di prodotti del territorio, delizie gastronomiche, piante, fiori e articoli per la casa. Nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e un vero Dog Lounge.

 

Per informazioni: Tel 011 884870 / 011 8140981 – messertulipano@gmail.com