Messer Tulipano 2026
La meraviglia della primavera
Dal 28 marzo al 26 aprile 2026, il Parco del Castello di Pralormo riapre i suoi cancelli per la XXVI edizione di Messer Tulipano, lo straordinario evento botanico che trasforma il parco storico in un giardino incantato.

Il Parco e la Fioritura
Oltre ai fiori…
Regalatevi una sosta golosa e uno shopping esclusivo nella vivace area dedicata alle eccellenze gastronomiche e all’artigianato. Tra i banchi troverete miele artigianale, marmellate prelibate, vini DOC e cosmetici naturali, oltre a piante e fiori per trasformare il vostro giardino in un piccolo paradiso. Per ricaricare le energie, il nostro bar-ristorante vi aspetta con piatti tipici e delizie locali. In alternativa il parco offre una splendida area pic-nic tra i ciliegi in fiore.
La mostra “SOLOFIORI”
La novità di quest’anno è la mostra “SOLOFIORI’’ nell’Orangerie del Castello, curata da Marcella Pralormo, storica dell’arte, curatrice e artista. “SOLOFIORI” esporrà un nucleo di dipinti, carnets di viaggio e piccole sculture che raffigurano i fiori, di artisti contemporanei che lavorano a Torino e in Piemonte. Rendere eterno un fiore è il tema della ricerca artistica che l’esposizione propone. Artisti che lavorano con diverse tecniche artistiche, dall’acquerello, all’olio e alla scultura, espongono in questa mostra collettiva che intende portare a conoscenza dei visitatori artisti di qualità, di diverse generazioni, da quelli nati negli anni Quaranta fino ai giovani.










